MessageMe sfida WhatsApp con i doodle

Dopo WhatsApp e Tellit arriva anche MessageMe, la novità-non-novità per la messaggistica istantanea attraverso la connessione dati per iOS e Android.

Molte caratteristiche sono simili a quelle di Tellit. Da segnalare, in aggiunta, la possibilità di mandare doodle e la funzione walkie-talkie.

Certo si tratta di applicazioni di messaggistica divertenti, funzionali e ottimizzate. Ma sarà così facile sbaragliare WhatsApp? Il problema è il numero di utenti. Se sono troppo pochi, nessuno inizia a usare una piattaforma dove non ha contatti, attraverso cui non può comunicare praticamente con nessuno. La chiamerei inerzia del mezzo di comunicazione, o pigrizia. Per vincere questa inerzia e spostare il mercato, ci vuole una vera novità, qualcosa che attiri l’attenzione e che faccia raggiungere la massa critica di utenti. Come ha fatto Twitter, a suo tempo.

Non so se doodle, walkie-talkie, geolocalizzazione, possibilità di condividere video e di scegliere il formato dei messaggi saranno sufficienti per mandare WhatsApp nel dimenticatoio. Una possibilità la si può concedere a tutti, no?

MessageMe

PS: Cercando in rete la parola Doodle, si trovano due significati diversi da quello suggerito dai creatori dell’applicazione. Forse presto ci sarà da aggiungere anche il significato di “semplice disegno da sovrapporre a un’immagine o a una foto”. Sempre se MessageMe spopolerà.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...